Euphoria

Category:

Negli anni l’Euphoria è diventato famoso per molte cose, ma principalmente è apprezzato la sua versatilità e per la sua trasparenza.

Quando Brian ha creato il circuito che in seguito sarebbe diventato l’Euphoria, stava lavorando su un pedale che potesse passare da suoni puliti a suoni molto grossi, aggiungendo un po’ di calore e un overdrive naturale, l’obiettivo era fare un pedale che NON suonasse come un pedale… doveva avere dinamica, una grande scelta di suoni, e in più doveva essere in grado di rispondere alla manopola del volume come un amplificatore valvolare.

Il segreto nascosto nell’Euphoria, è il controllo Bass, posto prima del gain. Questo riesce a conferire al suono una “grassezza” che un normale EQ non riesce a dare, infonde al suono calore e sustain. Il suono che otterrai da questo pedale è molto simile a quello che avresti da uno di quegli amplificatori esclusivi e rarissimi che paghi come… un appartamento

Se ti piace il tuo suono pulito e vorresti soltanto aggiunger un po’ di grinta e qualche increspatura senza snaturarlo, l’Euphoria ti accontenta senza nessuna difficoltà. I tre livelli di gain completamente separati, ti danno tre distinti stili di overdrive: da toni aperti e liberi che andranno solo a spingere un po’ più forte il tuo suono naturale, fino ad uno stile crunch più aggressivo e saturo. L’Euphoria sarà la tua prima scelta tra gli overdrive e, probabilmente, anche l’ultima.

– Costruito in USA
– Componenti di prima scelta selezionati per il loro suono ed affidabilità superiori
– Jack montati in alto
– Truebypass con soft switch
– Alimentazione a 9V a batteria o con alimentatore esterno non incluso
– Assorbimento: tra 8mA (9V) e 15 mA (18v)
– Controlli: Volume, Gain, Bass, Treble
– 3 livelli di gain indipendenti e selezionabili via switch
– Dimensioni: mm 63.5 x 114.3 x 38.1 (l’altezza non include switch e manopole)

*campi obbligatori

Visualizza il codice visualizzato
captcha

  Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell'Art.13 D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali